LA MIA ESPERIENZA CON IL FREE STYLE LIBRE DI ABBOTT

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 16/12/2014, 19:43
Avatar

Amministratore *ildiabeteforumfree.net*

Group:
G1
Posts:
5,756

Status:


Eccomi a raccontare la mia personale esperienza dopo aver provato il nuovo sensore/rilevatore flash di glicemia, Free Style Libre made in Abbott.

Ho iniziato le rilevazioni il 24/11/2014 fino al 7/12/2014 perchè il sensore, (a me fornito dalla mia diabetologia per essere provato) funziona 14 giorni e poi si 'spegne'.

Ho deciso di metterlo nella parte interna del braccio (dal gomito alla spalla, internamente) e non all'esterno, dove si fa il vaccino per intendersi, ma nella parte interna, potete vederlo nella foto:

jpg

Mi sono trovata benissimo, io amo, anzi di più tutto ciò che è tecnologia, adoro avere la possibilità di utilizzare tali tecnologie per poter controllare l'andamento della mia salute, in questo caso la glicemia, senza obbligatoriamente dover usare 'il buco nel dito', è facile, semplice e pratico, insomma una bella soddisfazione!!!

Sono obiettiva, e devo dire che il Free Style Libre di Abbott NON SOSTITUISCE IN TOTO glucometri tradizionali, con prelievo da capillare (buco al dito!), ma può essere d'aiuto in tante situazioni, tranne che per le decisioni terapeutiche, perchè per quelle è doveroso fare la glicemia capillare.

I primi due giorni, deve allinearsi con la glicemia capillare, perchè deve 'comprendere/leggere/capire' il liquido interstiziale dal quale preleva il valore.
Per questo i primi giorni, ed anche dopo, ma molto meno spesso, ha 'toppato' sbagliando i valori reali di molto, ma comunque nel complesso sono soddisfatta, è stato.... BRAVO :D.

E' straordinario vedere l'andamento glicemico, perchè lui, il Libre rileva la glicemia ogni minuto e quando scansioni per avere il risultato del momento, puoi vedere sia l'andamento fino alla scansione sia come procede, quindi vede il passato ed il futuro e questa è la cosa che mi è piaciuta veramente di più.

jpg

Avere a disposizione la tecnologia, questa tecnologia, per chi come me viene dalle siringhe di vetro e da tutto quello che NON c'era negli anni 70, è davvero fantastico!!!! :ridi2:

Edited by alessandra64 - 22/1/2015, 22:20
 
Top
0 replies since 16/12/2014, 19:43   241 views
  Share